Le nostre guide naturalistiche

Laetitia & Mario

Siamo guide naturalistiche con più di 10 anni di esperienza nel turismo naturalistico, l'escursionismo e l'educazione ambientale

Organizziamo escursioni, attività in natura ed esperienze legate alle tradizioni contadine con lo scopo principale di fare conoscere lo straordinario patrimonio naturalistico siciliano ed in particolare quello del Parco delle Madonie.
Dal bambino al botanico, le nostre escursioni sono aperte a tutti gli amanti della natura.

Siamo soci AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche), principale associazione di guide naturalistiche riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico sulla base della legge 4/2013. Abbiamo seguito una formazione specifica alla professione di guida ambientale escursionistica ed aggiorniamo regolarmente le nostre conoscenze grazie a corsi specializzati.

Originario di Castelbuono, Mario Cicero è guida naturalistica dal 2002. Parla l'inglese, il francese e lo spagnolo.
Oltre a fare conoscere le sue montagne, Mario contribuisce attivamente alla conservazione delle tradizioni contadine locali. È produttore di manna ed ha partecipato nel 2016 alla formazione di nuovi frassinicultori (progetto finanziato dalla Fondazione con il Sud).

Laetitia Bourget è francese. È arrivata in Sicilia nel 2008 dopo aver vissuto a lungo in Belgio ed in Spagna. Lavora nel settore del turismo naturalistico da più di 10 anni, prima come accompagnatrice turistica ed ora come guida naturalistica. È socia dell'Associazione Lepidotterologica Italiana (ALI) e partecipa al progetto di citizen science e-Butterfly Monitoring Scheme (eBMS) con la creazione in Sicilia di 2 percorsi di monitoraggio delle farfalle diurne. Oltre al francese, parla perfettamente l'italiano, l'inglese e lo spagnolo.

Consulta la nostra pagina dedicata ai media

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Facebooktwitter